Guide TNT

Informazioni utili per scoprire le principali caratteristiche del materiale monouso "tessuto non tessuto", conosciuto sul mercato anche con il nome di TNT.
In breve

Cos'è il TNT, tessuto non tessuto.

Il TNT è un materiale tessile prodotto utilizzando tecnologie diverse rispetto alla tessitura dei filati tradizionali. Infatti, il processo di creazione del tessuto non tessuto non prevede nel ciclo produttivo la filatura. Ovvero, per realizzare il TNT bisogna unire in un unico strato materiali come polipropilene, viscosa, poliestere etc. attraverso procedimenti che possono essere termici, meccanici oppure chimici.

Questo metodo permette di realizzare un prodotto che unisce caratteristiche di resistenza e morbidezza molto simili alla stoffa, ma nel contempo offre anche la praticità e l’economicità della carta.

Vuoi conoscere i nostri prodotti?

Scopri subito i nostri prodotti ed effettua acquisti in completa sicurezza e convenienza.

Vai allo shop

Sei interessato ai nostri prodotti?

Scrivici senza impegno! Un nostro esperto ti contatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Contattaci
7 Novembre 2021 in Guide

Compostabilità del tessuto non tessuto (TNT)

Il materiale che genericamente viene chiamato Tessuto non Tessuto (TNT), è un prodotto industriale molto simile ad un vero tessuto, dove però le trame presentano un ordinamento casuale e non…
Read More
7 Novembre 2021 in Guide

Guida al tessuto non tessuto (TNT)

Il termine TNT viene usato per indicare genericamente un materiale simile a un tessuto in fibra, ma che viene ottenuto con procedimenti diversi dalla classica tessitura con trama e ordito…
Read More
7 Novembre 2021 in Guide

I processi produttivi del tessuto non tessuto (TNT)

Il tessuto non tessuto (TNT) è un materiale tessile piano che ha un sistema di produzione che utilizza tecnologie diverse rispetto alla tessitura della maglieria tradizionale, non prevede quindi nel…
Read More
7 Novembre 2021 in Guide

I vantaggi del tessuto non tessuto (TNT)

Sono numerosi i vantaggi di questo innovativo e versatile materiale denominato “Tessuto non Tessuto”, talmente evidenti che ne stanno decretando il crescente successo in diversi settori merceologici. Infatti, gli articoli…
Read More