Guide e informazioni utili per conoscere il tessuto non tessuto (TNT)

GUIDE TNT

Di seguito vi presentiamo una serie di guide con informazioni utili per scoprire le principali caratteristiche del materiale monouso "tessuto non tessuto", conosciuto sul mercato anche con l'acronimo di "TNT". Troverete dettagli sui processi produttivi, la compostabilità ed i vantaggi d'uso del tessuto non tessuto.

Il TNT è un materiale tessile prodotto utilizzando tecnologie diverse rispetto alla tessitura dei filati tradizionali. Infatti, il processo di creazione del tessuto non tessuto non prevede nel ciclo produttivo la filatura. Ovvero, per realizzare il TNT bisogna unire in un unico strato materiali come polipropilene, viscosa, poliestere etc. attraverso procedimenti che possono essere termici, meccanici oppure chimici.

Questo metodo permette di realizzare un prodotto che unisce caratteristiche di resistenza e morbidezza molto simili alla stoffa, ma nel contempo offre anche la praticità e l'economicità della carta.

I cookie ci aiutano a fornirvi un servizio migliore. Utilizzando i nostri servizi, acconsentite al nostro utilizzo dei cookie.
Per ulteriori informazioni, leggete qui.
ACCETTA