Skip to main content

Sono numerosi i vantaggi di questo innovativo e versatile materiale denominato “Tessuto non Tessuto” applicati al settore del tovagliato monouso, talmente evidenti che ne stanno decretando il crescente successo in diversi settori merceologici. Infatti, gli articoli prodotti in TNT coniugano molto bene caratteristiche di resistenza, estetica e praticità a costi decisamente contenuti. Il Tessuto non Tessuto è stato progettato per garantire numerosi vantaggi funzionali, quali ad esempio impermeabilità, resistenza allo strappo e alla temperatura. Inoltre, questo materiale garantisce buone caratteristiche igieniche e una considerevole protezione dai batteri, oltre ad essere leggero e riciclabile.

Questa serie di caratteristiche positive tipiche del materiale, fanno si che il TNT sta quindi progressivamente sostituendo i tessuti tradizionali, poiché garantisce prestazioni migliori a costi più contenuti. Di seguito vi elenchiamo una serie di caratteristiche che rendono vantaggioso questo materiale rispetto ai tessuti tradizionali.

Morbidezza al tatto e qualità percepita.

I prodotti in TNT sono delicati al tatto e sulla pelle, ma allo stesso tempo sono estremamente resistenti. Nonostante il loro costo contenuto, offrono un’alta qualità percepita, sia visivamente che al tatto, tanto da essere praticamente indistinguibili dai tessuti tradizionali.

Personalizzazioni senza limiti.

Il TNT può essere facilmente personalizzato con il logo o il nome desiderato dal cliente, consentendo di adattarsi a ogni esigenza di branding. La sua vocazione alla stampa offre infinite possibilità di personalizzazione, garantendo un tovagliato unico e distintivo.

Economia di gestione.

L’utilizzo di materiali monouso comporta costi continui, ma al tempo stesso riduce notevolmente i costi di gestione. Ad esempio, nel settore della ristorazione, si eliminano le spese di lavanderia, mentre gli organizzatori di catering ed eventi non devono più affrontare il noleggio del tovagliato. Inoltre, il tovagliato in TNT riduce i costi di gestione eliminando la necessità di lavaggio e di riacquisto ciclico dovuto all’usura, che è tipica di altri materiali.

Versatilità e polivalenza nel design.

Il tovagliato in TNT offre un’ampia gamma di prodotti nelle diverse linee, con colori, fantasie e formati che soddisfano le esigenze di settori diversi come l’horeca, il settore beauty e quello medico. Nel caso della ristorazione, consente di rinnovare lo stile della sala in qualsiasi momento senza aumentare i costi.

Igienicità.

Essendo un materiale monouso, il TNT garantisce la massima igiene e protezione dai batteri. Evitando contaminazioni o l'”effetto sporco” tipico dei prodotti riutilizzabili, il tovagliato in TNT offre una soluzione igienica e sicura.

In conclusione, il tovagliato in tessuto non tessuto (TNT) è una scelta vantaggiosa rispetto ai tessuti tradizionali grazie alla sua morbidezza, personalizzabilità, economia di gestione, versatilità nel design e igienicità. Il suo crescente successo in diversi settori merceologici è il risultato di prestazioni superiori a costi più contenuti, contribuendo a sostituire gradualmente i tessuti tradizionali.

Avvia chat
1
💬 Hai bisogno d'aiuto?
Ciao e benvenuto su 17International.it! Come possiamo aiutarti?